North Sails

La pesca a strascico sta devastando rapidamente gli habitat nascosti delle profondità marine, minacciando la vita marina e l'ecosistema del nostro pianeta. È tempo di portare alla luce ciò che è nascosto. È il momento di vietare la pesca a strascico.

Unisciti a noi e agisci in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

FIRMA LA PETIZIONE

DANNI CONTINUI

I pescherecci commerciali ignorano le aree marine protette (AMP) e continuano a trascinare i fondali marini, danneggiando gravemente la vita marina, gli ecosistemi e il pianeta.

North Sails

PROMESSE VANE

I cosiddetti parchi di carta sembrano perfetti sulla carta. Tuttavia, poiché le AMP sono difficili da gestire e quasi impossibili da monitorare, il cambiamento concreto è difficile. La pesca a strascico prosegue.

North Sails

ACQUISITO E POI PERDUTO

Oltre il 90% dei pesci rigettati nelle acque dell'UE proviene dalla pesca a strascico. Questa cattura accessoria viene sprecata e, peggio ancora, può includere tartarughe, uccelli marini e mammiferi marini. La pesca a strascico coinvolge spesso specie come merluzzo, gamberetti, nasello, triglia, rana pescatrice e polpo. Chiedi sempre al tuo pescivendolo come è stato catturato il pesce e aiuta a evitare la pesca a strascico.

North Sails
North Sails

AIUTACI A FARE LA DIFFERENZA

Senza l'oceano, North Sails non esisterebbe e non potrebbe esistere. È la nostra vita, il nostro amore e il nostro sostentamento. Mentre essere "Ocean Positive" guida ciò che facciamo ogni giorno, la Giornata Mondiale degli Oceani è il momento di unire persone, partner e organizzazioni da tutto il mondo.

Insieme, possiamo compiere passi ancora più significativi per l'oceano. Unisciti a Oceana e ad altri gruppi nella lotta contro gli effetti disastrosi della pesca a strascico nel Mediterraneo e agisci per l'oceano, le persone e il pianeta, prima che sia troppo tardi.

FIRMA LA PETIZIONE